Educazione finanziaria

Educazione finanziaria · 30. ottobre 2021
QUANTO COSTA NON INVESTIRE?
Riprendendo un dato di Bankitalia si scopre che il nostro bel Paese conta 1.396 miliardi di depositi e risparmio postale, di cui 960 in capo alle famiglie. Si nota così la tendenza a lasciare molta liquidità sui c/c. Tendenza, però, che ha fatto perdere agli investitori molte opportunità sui mercati finanziari.
Educazione finanziaria · 20. gennaio 2021
Educazione finanziaria: sette punti che renderanno i tuoi investimenti efficaci
Il concetto di educazione finanziaria è molto ampio e comprende molteplici aspetti, come per esempio, il tema degli investimenti, della gestione dei debiti, la finanza personale e molto altro ancora. Proprio per questo tutti gli argomenti trattati sia in questo blog, sia nel mio libro “Finanziariamente Educato”, sono orientati a migliorare la tua educazione finanziaria.
Educazione finanziaria · 18. gennaio 2021
Crescita finanziaria? Una tappa di un percorso
La crescita finanziaria è una tappa fondamentale del percorso verso l’indipendenza nel mondo moderno. Vediamo insieme quindi in cosa consiste la crescita finanziaria, e perché è così importante.
Educazione finanziaria · 17. gennaio 2021
Educazione Finanziaria, i primi passi
Quando si parla di Educazione Finanziaria, si prende in considerazione un aspetto molto particolare della formazione dell’uomo moderno. Se riflettiamo sull’aspetto formativo finanziario, è davvero paradossale quanto sia sottovalutato.
Educazione finanziaria · 17. gennaio 2021
Chi è, e come può aiutarti un Educatore finanziario?
Queste e altre domande ruotano attorno al ruolo professionale dell’educatore finanziario. Si tratta di una figura professionale che si è affacciata nel mondo delle professioni solo recentemente. Nonostante ciò il ruolo di Educatore Finanziario che rappresento, diventa fondamentale soprattutto in questa epoca storica